Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

Vino

IL SAPORE SCHIETTO DELLA TOSCANA

Verità | Identità | Orgoglio | Toscanità

Non abbiamo niente da nascondere, perciò non ci servono filtri, né maschere.
I nostri prodotti conquistano tutti i sensi perché hanno una storia, un’identità e un carattere legati indissolubilmente alla Toscana, al suo sole, alla sua terra.


788.826 euro di fatturato
1 cantina
68 soci vignaioli
6.687q.li di uve conferite e lavorate

Certificazioni

Certificazione di prodotto D.O.C.G. Morellino di Scansano – ente certificatore Valoritalia
 

La Cantina di Magliano fa parte, dal 2014, del tessuto sociale e produttivo di Terre dell'Etruria grazie all’acquisizione di una società agricola cooperativa con l’intento di tutelare la tipicità dei vini di un vasto territorio che rientra nella DOCG Morellino di Scansano e che comprende parte dei comuni di Magliano in Toscana e Manciano.

La Cantina, punta essenzialmente alla lavorazione e commercializzazione di prodotti di qualità, raccogliendo le uve provenienti dai vigneti specializzati in tipologie autoctone e in purezza, fornite dai 68 viticoltori soci. I circa 6,700 q.li della vendemmia 2015, sono stati trasformati in circa 5,000 Hl di vino di cui circa la metà rispondono alla DOCG Morellino di Scansano, mentre i restanti sono stati suddivisi fra le varie voci previste dalla IGT Maremma Toscana: Sangiovese, Rosso, Ciliegiolo, Merlot, Vermentino e Ansonica.