Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

Ortofrutta

DAL CAMPO ALLA TUA TAVOLA

Fiducia | Garanzia | Vicinanza

Conosciamo personalmente i produttori che sono parte della nostra Cooperativa e sappiamo come lavorano.
Curiamo l’intero processo produttivo: dalla coltivazione dei campi alla commercializzazione dei prodotti finiti, privilegiando la filiera corta.
Diamo del tu ai nostri consumatori, ascoltiamo le loro esigenze, i loro desideri.


8.882.999 euro di fatturato

Certificazioni

Certificazione di processo UNI EN ISO 9001:2008 - ente certificatore CSQA nella Centrale Ortofrutticola di Venturina
Certificazione di processo e di prodotto ai sensi del Reg. CE 834/2007 che disciplina le produzioni da agricoltura biologica - ente certificatore CCPB nella Centrale Ortofrutticola di Venturina

 

Nel settore ortofrutticolo Terre dell’Etruria si è oramai ritagliato un ruolo guida nel condizionamento e distribuzione del prodotto, grazie ad una eccellente programmazione e ad un costante monitoraggio di tutte le fasi della produzione, dalla messa a dimora alla raccolta. Gli agronomi che operano in campo ed i tecnici della qualità presenti all’interno dei locali di stoccaggio e lavorazione del prodotto, garantiscono tracciabiltà e rintracciabilità su tutta la filiera.

Anche nel settore ortofrutticolo la cooperativa opera seguendo i principi dettati dalle norme ISO 9001:2008 e gestisce produzioni sia da agricoltura biologica e integrata oggi, in Toscana, conosciuta come “Agriqualità”.

Sono oltre 800 i soci di Terre dell’Etruria impegnati nel settore dell’ortofrutta. Le aziende adottano disciplinari della produzione integrata utilizzando al minimo i prodotti chimici; numerose anche quelle che si dedicano al biologico.

La Cooperativa offre ai propri soci molteplici servizi in un’ottica di agricoltura moderna e rivolta alle richieste dei mercati: pianificazione colturale, ritiro dei prodotti, stoccaggio, conservazione, lavorazione e commercializzazione. Terre dell’Etruria è dunque il partner affidabile per il Socio, che viene costantemente seguito e indirizzato nella varie fasi di lavorazione, ma anche per la GD, la GDO e l’industria che può così contare sull’assoluta aderenza del prodotto agli standard richiesti, in termini di qualità e di salubrità per il consumatore.  Standard garantiti da Terre dell’Etruria che sottopone sistematicamente tutti i prodotti lavorati ad attenti e scrupolosi controlli analitici.

La nostra centrale ortofrutticola è certificata ISO 9001:2008 ed autorizzata a lavorare prodotto proveniente da agricoltura biologica ed integrata.