Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

Come Diventare Soci

  • • Attraverso il sito internet www.terretruria.it compilando l’apposito form.
  • • Recandoti direttamente in uno dei numerosi centri aziendali di Terre dell’Etruria. Il personale fornirà informazioni e modulistica da compilare.
  • • Contattando direttamente l’ufficio Soci della Cooperativa ai seguenti recapiti: Tel.: 0565775488 - E-mail: info@terretruria.it.

 

Chi può essere socio

art. 4 Statuto Sociale Terre dell’Etruria

……..
Possono essere soci gli imprenditori agricoli a qualunque titolo, sia singoli che associati in una qualsiasi forma dotata di autonomia patrimoniale, ivi compresi gli enti pubblici anche non economici che gestiscono aziende e terreni agricolo-forestali, parchi e giardini. Possono inoltre essere soci soggetti, sia privati che pubblici, i quali, pur non essendo imprenditori agricoli, siano titolari di terreni a destinazione agricolo-forestale e che, associandosi nella cooperativa, intendano conferire detti terreni alla cooperativa o usufruire dei servizi di questa per la loro utilizzazione. Possono essere soci anche le persone che, dotate delle professionalità occorrenti, intendono conferire alla cooperativa le loro prestazioni personali di lavoro per l'esercizio delle attività che costituiscono l'oggetto sociale della cooperativa. Possono infine essere soci, entro i limiti dello stretto necessario, soggetti sia privati che pubblici, quali gli istituti di ricerca, le università, gli enti di sviluppo agricolo, che si prefiggono come fine principale o istituzionale il miglioramento e lo sviluppo dell'agricoltura, nonché, in via generale, soggetti in possesso di conoscenze tecniche o amministrative che, a giudizio del consiglio di amministrazione, possono validamente contribuire al raggiungimento dell'oggetto sociale. I soci che chiederanno di far parte di una o più delle Organizzazioni di Produttori promosse dalla cooperativa, dovranno essere identificati in una apposita sezione comprendenti sia i soci produttori che aderiscono direttamente alla cooperativa (definiti “soci diretti”) sia quelli che aderiscono a persone giuridiche socie della cooperativa (definiti “soci indiretti”). 

Non possono essere ammesse a socio le persone, sia fisiche che giuridiche, che hanno in corso con la cooperativa una controversia di qualsiasi origine e natura. Non possono altresì essere ammesse a socio soggetti che esercitano effettivamente o effettivamente prendano parte, sia nell’interesse proprio che di terzi, ad attività economiche contrastanti o concorrenziali con quelle esercitate dalla cooperativa, fatta salva apposita deroga del Consiglio di Amministrazione, in fase di accettazione della domanda a socio che, allo scopo, potrà tenere conto anche della tipologia e delle condizioni dei rapporti mutualistici che si potrebbero instaurare.

 

I vantaggi di essere Socio

Libretto di risparmio

Sottoscrivere un libretto di risparmio con Terre dell’Etruria offre molteplici vantaggi. Tassi d’interesse con rendite molto valide sul DEPOSITO LIBERO e sul DEPOSITO VINCOLATO. Operazioni di versamento e di prelevamento gratuite, effettuabili direttamente all’ufficio cassa della sede direzionale di  Donoratico oppure nei numerosi centri aziendali di Terre dell’Etruria. 
 

Conto corrente di campagna

I Soci conferenti hanno la possibilità di utilizzare lo strumento del Conto Corrente di Campagna che consente di disporre di diverse tipologie di finanziamento bancario a condizioni agevolate in funzione della programmazione colturale programmata assieme agli agronomi della cooperativa, fatto salvo il merito creditizio dell’Istituto di Credito.
 

Premialità 

Terre dell’Etruria ha come priorità quella di lavorare per creare, a favore dei soci, le migliori opportunità per la conduzione dell’azienda agricola e per l’acquisto di beni e servizi per la famiglia. Terre dell’Etruria prevede, di anno in anno, una serie di azioni  premianti per quei soci che privilegiano la cooperativa per l’acquisto di agroforniture ed altri prodotti di consumo sia attraverso programmi di sconto su determinate referenze sia prevedendo un riconoscimento economico sul valore annuale degli acquisti o dei prodotti conferiti.
 

Formazione continua

Nel corso dell’anno Terre dell’Etruria organizza per i propri Soci corsi di approfondimento e aggiornamento e corsi professionali per acquisizione di titoli,  per garantire la massima conoscenza possibile delle tematiche agricole e la costante informazione sulle novità legislative del settore.
 

Valore territoriale

Terre dell’Etruria è presente con propri centri aziendali su buona parte del territorio della costa toscana. Accanto ai tradizionali prodotti e servizi utili all’attività dell’azienda agricola, il Socio potrà usufruire di ulteriori vantaggi trovando offerte ad esso dedicate.
 

Valori Cooperativi

Il Socio e i propri familiari hanno la possibilità di usufruire di una serie di sconti in numerose attività commerciali, convenzionate con Terre dell’Etruria, per l’acquisto di prodotti o per l’utilizzo di servizi.