Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

News e Eventi

Contro la crisi del grano, le cooperative Terre dell’Etruria e Montalbano si alleano con un progetto di filiera.


 16-12-2016 - Terre dell'Etruria

Il giorno 14 dicembre i due presidenti, Massimo Carlotti -Terre dell’Etruria- e Rosanna Matteoli –Montalbano, Vino e Olio-  hanno presentato il progetto di collaborazione per la gestione dei cereali prodotti nell’Empolese e nella Valdelsa dai soci della coop. Montalbano.

Terre dell’Etruria, già da tempo presente in questo settore con i suoi agronomi specializzati, i 14 centri stoccaggio e circa 400mila quintali annui conferiti dai propri soci, supporterà Montalbano nella filiera cerealicola, per organizzare il ritiro e la commercializzazione del prodotto.

Conclude Carlotti: < Le espTerre dell'Etruria - logo_cooperativa.jpgerienze fatte ci dicono che le cooperative devono essere aggregate in rete. Soprattutto dove, come per i cereali, il prezzo è volatile e cambia secondo le operazioni finanziarie. La filiera può creare un ombrello e si possono affrontare meglio anche gli investimenti. >

Questo accordo consolida ancora di più un rapporto già stretto tra le due cooperative toscane e si pone l’obiettivo, a breve termine, di continuare a trovare nuove sinergie alle altre attività che le accomunano. 

  Torna indietro