Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

News e Eventi

CORSO DEGUSTAZIONE OLIO - posti terminati


 16-12-2016 - Terre dell'Etruria

ATTENZIONE: Vi comunichiamo che il corso "per l'assaggio dell'olio" ha suscitato molto interesse ed abbiamo terminato tutti i posti a disposizione. Presto ne organizzeremo altri, sia a Donoratico che in zona Grosseto. Ci scusiamo con tutti colori che non riusciranno a partecipare a questa prima edizione.

CORSO PER L’ASSAGGIO DI OLIO VERGINE DI OLIVA

Il Corso è autorizzato con decreto della Regione Toscana e realizzato secondo i criteri stabiliti nel Reg. CEE n. 2568/91 e nel DM 18 giugno 2014.

L’obiettivo del Corso è quello di verificare l’idoneità fisiologica dei partecipanti all’assaggio degli oli di oliva vergini e costituisce il primo requisito per l’iscrizione all’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini.

A tutti i partecipanti che avranno superato le selezioni, verrà rilasciato un attestato di idoneità fisiologica, richiesto per l’iscrizione all’elenco nazionale; agli altri un attestato di partecipazione.

Per informazioni più dettagliate sull’iscrizione all’elenco degli assaggiatori, si rimanda al sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it/-/elenco-dei-tecnici-ed-esperti-degli-oli-di-oliva-vergini-e-extravergini) .

Sede del Corso: Terre dell’Etruria — Via del Casone Ugolino, 2— Donoratico (LI) — Coordinate GPS: 43°10'00.4"N 10°34'50.7"E

Direzione del Corso: Giampiero Cresti

Durata complessiva del corso: 40 ore. Per conseguire l’idoneità è necessaria una frequenza minima del 75% e la partecipazione a tutte le prove di soglia e selezione.

Costo del corso: € 158,60 iva inclusa; la quota comprende la frequenza al corso e il materiale didattico.

Per iscriversi al corso è necessario trasmettere la scheda d’iscrizione (anche tramite fax o e-mail) alla segreteria organizzativa; la scheda dovrà per-
venire entro il termine ultimo per le iscrizioni: 23 gennaio 2017 .

Le iscrizioni saranno accettate fino al numero massimo di 35. Raggiunto il numero di adesioni che potranno essere accettate, la segreteria organizza-
tiva comunicherà per e-mail o fax il termine entro il quale si dovrà procedere al perfezionamento dell’iscrizione versando la quota richiesta. Il man-
cato pagamento della quota comporterà l’esclusione dal corso.

  Torna indietro