Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

News e Eventi

Castagneto Carducci tra le 13 'Spighe Verdi' 2016. Lettera ed Invito del Presidente Carlotti.


 22-08-2016 - Terre dell'Etruria

Castagneto Carducci è stato uno dei 13 comuni che a livello nazionale ha ottenuto il riconoscimento “Spighe Verdi 2016”, un’iniziativa dedicata ai comuni rurali e patrocinata da FEE Italia - Foundation for Environmental Education.

Spighe Verdi è un  efficace strumento di valorizzazione del nostro patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali, anche in un’ottica di occupazione. Affinché il programma raggiunga il massimo del risultato, sono necessari due elementi essenziali: la volontà dell’Amministrazione comunale d’iniziare un percorso di miglioramento e la partecipazione della comunità e delle imprese alla sua realizzazione.

Come Terre dell’Etruria vogliamo e dobbiamo sostenere questa iniziativa per ciò che rappresentiamo in agricoltura e per le numerose aziende socie presenti sul territorio, aziende che coltivano, trasformano e commercializzano prodotti di alto valore qualitativo.   Crediamo fermamente che le politiche di gestione sostenibile del territorio debbano essere allargate a tutte le realtà produttive e affrontate con una visione di sistema più ampia, coinvolgendo tutti i soggetti della comunità locale in un percorso di miglioramento continuo.
Con la presente TI INVITIAMO ad essere presente alla consegna del riconoscimento che avverrà il giorno

MARTEDI’ 30 AGOSTO 2016 ALLE ORE 19.00 IN PIAZZA NONNA LUCIA A BOLGHERI

 

firma carlotti.jpgIn allegato troverai l’invito con il programma dell’iniziativa che prevede, al termine della premiazione, un buffet con prodotti tipici locali.

Cordiali saluti

                                                                                                                                                                  Massimo Carlotti

                                                                                                                                                         Presidente della Cooperativa.

  Torna indietro