Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

News e Eventi

Gioco del Piacere dell'Olio 2016


 04-06-2016 - Terre dell'Etruria

Il Gioco del Piacere dell'olio

Una collaborazione tra SlowFood Costa degli Etruschi e Terre dell'Etruria per una cena diversa per assaggiare prodotti selezionati da SlowFood Italia, stare insieme e divertirsi.

Inizieremo il convivio alle ore 20 con la degustazione dei quattro più uno oli proposti da SlowFood Italia, prodotti presenti sulla Guida degli Oli 2016.

Il gioco consiste nell'assaggiare ed un giudizio di piacevolezza dei prodotti -non qualitativo-, espresso in una classifica che assegna diversi punteggi e può prevedere giudizi di pari merito.

La degustazione avverrà con bottiglie di olio dovranno essere anticipatamente mascherate, ed identificabili solo con un numero.

Ogni commensale dovrà compilare la propria scheda di giudizio e, ci teniamo a sottolineare che valutazioni, comparazioni, giudizi e sentenze sono ammessi nello spirito della convivialità senza alcuna formalità: il nostro è un gioco!

Entro le ore 21 le schede di valutazione dovranno essere raccolte, immediatamente scrutinate e subito dopo dovrà essere stilato il verbale di chiusura del gioco. Le schede dovranno essere firmate. Seguirà, finalmente, la cena.

Nel corso della serata, poi, il conduttore svelerà il nome degli oli e le rispettive aziende di produzione.

Alle 21,45, terminato il conteggio, la sede SlowFood di Bra telefonerà nuovamente per comunicare i risultati, su scala nazionale, come da verbale di proclamazione del “vincitore”.

 

Menù

Quiche di zucchine con crema di pecorino

Bordatino

Tasca ripiena con verdure di stagione e composta di verdure al vapore

Cialde di fondente con mousse di ricotta

 

Durante la cena saranno serviti vini della nuova linea "Il Poderone" di Terre dell'Etruria

 

28,00 soci SlowFood

32,00 non soci

 

Per prenotazioni:

Antonella 339 5070738

Terre Dell'Etruria 333 8343640

  Torna indietro