Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

News e Eventi

Cooperative food going abroad: the Chinese market


 11-12-2013 - Terre dell'Etruria

Terre dell’Etruria tra le 6 cooperative partecipanti al Workshop degustativo tenutosi  a Chengdu, capitale della provincia cinese del Sichuan, dall’11 al 13 Dicembre 2013.

In occasione del progetto promosso da Legacoop Agroalimentare e Lega Pesca, in collaborazione con Indaco, 6 cooperative hanno avuto la possibilità di presentare i propri prodotti a circa 120 operatori cinesi del settore agroalimentare, spiegandone sia le tecniche di produzione, che le modalità di consumo nell’ambito della millenaria tradizione culinaria italiana.

La Cina, a causa di distanze, dogane, differenze culturali, non risulta un mercato di facile accesso per le imprese estere, la l’evento ha dato conferme inequivocabili sulla bontà del mercato e sull’interesse delle produzioni made in Italy.
Dopo la prima giornata di incontri con i buyer durante le degustazioni organizzate nell’ambito dell’esclusivo Ritz Carlton Hotel di Chengdu, la delegazione ha continuato la propria attività incontrando i dirigenti della Chengdu Retail Association, l’organismo di rappresentanza del settore.
La missione, poi, si è conclusa con una cena organizzata dai partecipanti con i prodotti agroalimentari italiani, nel ristorante italiano Grapa’s,  in cui il nostro Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP era presente su ogni tavolo riscuotendo molto interesse e approvazione.

  Torna indietro