Aggiornamento Importante per i Nostri Clienti e Soci di La Melatina
Nella notte tra il 25 e il 26 ottobre, a causa delle forti piogge, il nostro frantoio di La Melatina è stato duramente colpito da un’alluvione ed è attualmente fuori uso. Anche se stiamo lavorando incessantemente per valutare l’entità dei danni e per riportare il frantoio in funzione, al momento non possiamo prevedere quando riusciremo a riaprire.
Grazie a un grande sforzo, sabato 26 abbiamo ripulito il frantoio dal grosso del fango e dello sporco, riattivando PC e linea telefonica. Domenica ci siamo concentrati sull'asciugatura dei quadri elettrici e oggi abbiamo iniziato i controlli agli impianti. Stiamo facendo il possibile per ripartire al più presto con almeno una linea operativa, anche se i danni sono ingenti e ancora in fase di valutazione.
Nel frattempo, per garantire continuità alle aziende, abbiamo già trasferito le olive a Donoratico per la lavorazione. Con la riattivazione dell’ufficio del frantoio dI La Melatina (0586-699171 📧 frantoio.melatina@terretruria.it) siamo di nuovo operativi per prenotazioni, ritiri e per la gestione del servizio di piattaforma, seppur con qualche limitazione.
Chiediamo a tutte le aziende la massima collaborazione:
- rallentare e/o ritardare le operazioni di raccolta,
- consegnare le olive e ritirare l’olio direttamente a Donoratico, per alleggerire il lavoro della piattaforma.
È un momento difficile e sappiamo che vi chiediamo molto, ma non ci siamo mai fermati e lavoriamo senza sosta per tornare alla piena operatività il prima possibile. Un ringraziamento speciale a chi ci sta sostenendo con vero spirito cooperativo.