Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Al via il pagamento dell'acconto del conferimento cereali

11-01-2021

Si informano i Soci che dal 18 Gennaio 2021 è in pagamento l’acconto dei cereali, per coloro che hanno aderito alla modalità di vendita “costi/ricavi” prevista dal regolamento interno (vedi punto 4.3 del Regolamento interno GESTIONE DEI CENTRI PER LA RACCOLTA E LO STOCCAGGIO DEI CEREALI, visibile a questo link)

 "Il prezzo...

Leggi Tutto

GUIDA EVO SLOW FOOD, scadenza 15 gennaio 2021

11-01-2021

Riceviamo e condividiamo

Gentile produttore, 

anche quest’anno proseguiamo il nostro lavoro, volto a valorizzare l'Olio Extravergine di Oliva di qualità italiano e a segnalare il lavoro delle aziende e degli uomini che ne sono l’anima e il motore, evidenziando la produzione della penisola legata alla specificità dei diversi territori e a...

Leggi Tutto

Proroga rinnovo patentini fitosanitari

21-12-2020

Gentili Socie, Soci e Clienti,

con la presente vi ricordiamo che la legge 77/2020 stabilisce di prorogare la validità dei patentini fitosanitari, di dodici mesi rispetto alla loro scadenza naturale.

Come riportato nell'articolo 224, i periodi di validità vengono estesi, oltre che per le abilitazioni all'acquisto e uso dei prodotti fitosanitari (i...

Leggi Tutto

Lettera di Auguri del Presidente

15-12-2020

A tutti i Soci

A tutto il personale dipendente

 

Ho pensato in questi ultimi giorni, prima delle feste natalizie, quanto fosse giusto ed opportuno scrivere qualche riflessione su questo strano periodo, convincendomi che sta nella responsabilità del ruolo che attualmente rivesto provare a condividere con Voi alcuni pensieri.

Personalmente mai mi sarei aspettato di dover...

Leggi Tutto

Quaderno di Campagna, uno strumento necessario

02-12-2020

Vi ricordiamo che, per tutti coloro che aderiscono alle nostre filiere, è necessaria la compilazione del Quaderno di Campagna e la Cooperativa ha attivato il servizio qualificato a supporto di tutte le imprese agricole socie per la gestione del qdc.

L’imprenditore può aderire richiedendo l’utilizzo diretto del software gestionale

E' un servizio...

Leggi Tutto

Cooperazione in Agricoltura : Dicembre-Febbraio

01-12-2020

Gentili Socie, Soci e Clienti,

con l'inizio del mese siamo fieri di presentarvi il nuovo numero della nostra rivista COOPERAZIONE IN AGRICOLTURA.

Disponibile al seguente link in versione online, è consultabile sia su mobile che su pc per portare la vostra copia sempre con voi.

📰La nostra rivista trimestrale in versione cartacea...

Leggi Tutto

FONDO GRANO DURO – AIUTO DE MINIMIS - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

25-11-2020

Terre dell’Etruria ricorda a tutti i suoi soci che la scadenza per la presentazione delle domande per richiedere il contributo de minimis grano duro per la campagna 2019/2020 è fissata al 31 Dicembre 2020. Si consiglia comunque di rivolgersi al proprio CAA di competenza con qualche giorno di anticipo.

Il contributo...

Leggi Tutto

Terre dell’Etruria continua a crescere: il progetto di fusione con le cooperative Co.pa.ca, San Rocco e Airone Green Center è stato finalizzato

25-11-2020

Con l’Assemblea straordinaria del 20 Novembre 2020 si è concluso l’iter del progetto di fusione delle cooperative Co.Pa.Ca di Albinia, San Rocco di Grosseto e Airone Green Center di Donoratico in Terre dell’Etruria. Una sfida impegnativa, un progetto ambizioso che vedrà la nostra Cooperativa sempre più protagonista sul territorio della...

Leggi Tutto

A Cura Nuova, ci stiamo migliorando per voi.

29-10-2020

Gentili Socie, Soci e Clienti,

da pochi giorni abbiamo cominciato i lavori di ammodernamento del centro aziendale di Cura Nuova (Gr).

I lavori di ristrutturazione saranno importanti, andranno avanti per alcuni mesi ma continueremo la nostra attività senza effettuare chiusure straordinarie prolungate.

Certi della vostra comprensione, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi.

Seguite i...

Leggi Tutto

Satispay, il nuovo metodo di pagamento attivo nei nostri negozi

23-10-2020

Dal 19 ottobre presso i negozi di Venturina, Donoratico e Grosseto è attivo il servizio di pagamento attraverso la app Satispay.

Oggi per pagare non c’è più bisogno di avere con sé contanti o carta di credito, perché basta usare l'applicazione...

Leggi Tutto