Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Comunicazione su modalità di vendita settore cereali a.a 2022/23


Pubblicata il: 07/06/2023

Attenzione:
Questa è una vecchia comunicazione e i contenuti potrebbero non essere più validi.


E' possibile visualizzare le ultime comunicazioni al seguente indirizzo: https://www.terretruria.it/comunicazioni

In vista dell'imminente campagna di raccolta cereali, la cooperativa Terre dell'Etruria proporrà in via sperimentale per l'annata 2023, le seguenti modifiche alle modalità di vendita del prodotto conferito:

- Eliminazione della modalità Vendita Estiva VI
- Rafforzamento della modalità Costi e Ricavi CR, con l'introduzione di altri due acconti, oltre quello già previsto di Gennaio, per un complessivo di tre e di un saldo finale. In particolar modo:

  • I ACCONTO A PARTIRE DAL 15 OTTOBRE  
  • II ACCONTO A PARTIRE DAL 15 GENNAIO 
  • III ACCONTO A PARTIRE DAL 15 APRILE 
  • SALDO A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 

La volontà è, ancora una volta, quella di cercare di andare incontro alle esigenze e alle richieste dei conferenti. Infatti, a fronte di mercati così altalenanti, dove diventa sempre più difficile decifrare il momento giusto per collocare la vendita del prodotto conferito, l'intento sarà quello di incentivare la modalità a CR, che si è dimostrata ormai garante, nel medio lungo termine, di una maggiore valorizzazione al socio, superando allo stesso tempo, con tali modifiche, la problematica della tempistica lunga di  pagamento. Un maggior numero di acconti, infatti, permetterà di dimezzare le tempistiche di pagamento, che saranno non più ogni sei mesi, ma ogni tre. Gli acconti saranno erogati salvo compensazioni delle posizioni cliente scadute alla data del pagamento dell'acconto stesso.

Si ricorda, inoltre, che per i soci che opteranno per una gestione a Costi e Ricavi, il pagamento dello scaduto relativo agli acquisti necessari per la produzione cerealicola, potrà essere effettuato, nel caso l’importo degli acconti non sia sufficiente alla completa copertura del debito, all’atto del pagamento del saldo.

Si precisa che, a completamento del ventaglio delle possibili opzioni di vendita, rimane sempre disponibile la modalità a discrezione del socio DS.

SCARICA LA LOCANDINA_TUTTE LE MODALITA' DI VENDITA 

  Torna indietro