Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

"L’olio EVO: il nostro oro verde": prenderà il via la campagna istituzionale targata AGEA-Apot per la promozione dell’Olio Extravergine d’oliva


Prenderà a breve il via il ciclo di eventi di formazione, rivolti ai consumatori, organizzata da Terre dell’Etruria ed APOT, realizzato con il finanziamento erogato dalla Comunità Europea (Regolamento UE n.611-615/14). Il “tour” toccherà alcuni dei punti vendita della cooperativa ed eventi su scala nazionale. Il fine ultimo è quello di sensibilizzare i consumatori sulle proprietà benefiche e nutrizionali di questo prodotto. L’hashtag #oroverde ci accompagnerà in tutte queste giornate, sottolineando il valore intrinseco dell’olio.

Terre dell’Etruria, a fronte degli anni di esperienza nella trasformazione e commercializzazione dell’olio, ha sviluppato competenze tali da consentirle di essere un punto di riferimento nel settore; da qui la volontà di abbracciare tale iniziativa e condividere le proprie conoscenze con i clienti, per far sì che gli stessi possano effettuare un acquisto consapevole ed informato.

L’olio è un ottimo alleato per il nostro corpo visto le sue tante proprietà benefiche. Fa bene al cuore e alla salute cardiovascolare, in quanto ricco di acidi grassi monoinsaturi, riducendo il rischio di trombosi, ictus, infarti, neoplasie; aiuta a ridurre i picchi di glicemia dopo i pasti combattendo il diabete; è il condimento con il miglior equilibrio di grassi ed è un concentrato di vitamine e minerali; tiene sotto controllo il colesterolo; è una fonte naturale di vitamina E, un potente antiossidante che protegge le nostre membrane cellulari dai processi di invecchiamento. È ormai divenuto un elemento centrale nella nostra dieta ed uno degli alimenti maggiormente utilizzati in cucina. Usarlo consapevolmente è sicuramente un valore aggiunto per tutti i consumatori finali che potranno, così, sfruttarne al meglio le sue qualità e capacità.

Il “tour” di eventi partirà il 19 settembre presso il punto vendita Terre dell’Etruria di Donoratico e proseguirà fino al mese di dicembre. Ospiteranno queste giornate anche i negozi di Cascina, Livorno, Arena Metato, Venturina, Casino di Terra e Grosseto. Su più larga scala, invece, saremo presenti al Buy Food di Firenze nel mese di ottobre ed a Golosaria, a Milano, nel mese di novembre. I nostri banchetti saranno appositamente apparecchiati con cataloghi informativi, cartoline, manifesti e magliette promozionali, in cui l’olio EVO sarà l’assoluto protagonista. I nostri collaboratori saranno pronti e disponibili nel darvi tutte le indicazioni necessarie e per rispondere ad ogni vostra domanda.

  Torna indietro