Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Comunicazione ai soci: calcolo sconto/premialità anno 2022


COMUNICAZIONE AI SOCI 

Come deliberato dall'assemblea generale dei soci del 21 giugno 2019 la cooperativa, già da due anni, ha attivato uno strumento per la concessione di un premio/sconto da concedere ai soci, calcolato sulle fatture per gli acquisti che i soci stessi effettuano, per le quali siano stati rispettati i termini di pagamento.

Per il calcolo dello sconto/premialità sia per l’anno 2020 che per l’anno 2021, il consiglio di amministrazione aveva deliberato di concedere ulteriori 90 giorni di tempo oltre la scadenza naturale della fattura perché la stessa sia presa in considerazione per il calcolo del premio/sconto.

Durante la seduta del 10 agosto 2022, il consiglio di amministrazione, con l’obiettivo di arrivare con gradualità alla concessione della premialità solo nei confronti dei soci che rispettano i termini di pagamento previsti dai documenti e senza ulteriori giorni di dilazione, ha deliberato di ridurre i giorni di dilazione concessi e di differenziare la scontistica sulla base del tempo utilizzato dal socio oltre la normale scadenza del documento.

Pertanto, per il calcolo dello sconto/premialità di fine anno (per l’anno 2022 usufruibile nel 2023) è stato deliberato di applicare uno sconto/premio del 3% calcolato sulle tue fatture di acquisto per le quali il pagamento sia stato effettuato non oltre il termine di 30 giorni oltre la scadenza indicata e di applicare uno sconto/premio del 2% calcolato sulle tue fatture di acquisto per le quali il pagamento sia stato effettuato non oltre il termine di 60 giorni oltre la scadenza indicata.

Si ricorda inoltre che i premi conteggiati per l'anno 2021 saranno utilizzabili entro l’anno 2022.

Il conteggio in questione, come di consueto, sarà disponibile entro gennaio 2023, ai soci interessati verrà recapitata una comunicazione all'Indirizzo di posta elettronica comunicato.

Questa comunicazione è disponibile anche nella vostra area riservata all’indirizzo https://utenti.terretruria.it, cliccando sull’applicazione PROFILO cercando nella sezione "documenti e comunicazioni comuni". 

COMUNICAZIONE PDF 

 

  Torna indietro