Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

QUADERNO DI CAMPAGNA 2021


LA COMPILAZIONE DEL QUADERNO DI CAMPAGNA  (D.P.R. n. 290 del 2001)

La registrazione periodica degli interventi è obbligatoria per legge e inoltre può facilitare il dialogo con il tecnico della Cooperativa per l’esame di situazioni particolari ad esempio riguardo all’efficacia dei trattamenti eseguiti.
Il Quaderno di Campagna deve essere costantemente aggiornato, ricordando che i trattamenti devono essere obbligatoriamente registrati entro trenta giorni dalla loro esecuzione.

La nostra struttura Cooperativa si adopera per un rigoroso sistema di qualità e tracciabilità, procedure ormai richieste dai nostri clienti finali. 

Per i controlli ritenuti necessari e per il rispetto della normativa vigente, il Quaderno, per la coltura oggetto di conferimento - sia questa coltura orticola, cereali, uva o olive -  deve essere consegnato e/o visionato dalla struttura cooperativa almeno entro 7 gg dal primo conferimento.

Qualora l’azienda socia necessiti di supporto nella tenuta e nella compilazione, siamo a completa disposizione (al link maggior informazioni https://www.terretruria.it/quaderno-di-campagna). È quindi possibile stipulare una convenzione per la tenuta del registro e i tecnici garantiranno piena disponibilità per aiutarvi in questo.

Il portale usato dalla struttura cooperativa permette inoltre di tenere il Quaderno di Campagna in perfetta linea con le nostre filiere - sia questa il residuo zero che il glifosate free - e per chi fa parte dell’O.P ortofrutta al programma di produzione integrata della Regione Toscana secondo il Disciplinare  L.R 25/99.

Per ogni informazione o approfondimento, ti invitiamo anche a contattare il Responsabile di Settore (Botrini Gianpiero, Cereali; Simonelli Paolo, Ortofrutta; Fontana Giulio, Vino e olio) o il tuo tecnico di fiducia.

VAI AL PDF 

  Torna indietro