Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Progetto Serre - redditività delle colture orticole in serra-


Il Progetto Serre di Terre dell’Etruria ha avuto inizio nel Gennaio 2021 e si è concluso a Giugno 2021. E' stato presentato e discusso nell'Assemblea straordinaria dei soci OP ortofrutta - martedi 01 giugno 2021- . La Cooperativa si è avvalsa del supporto del dipartimento Scienze Agrarie -Università di Pisa.  
Consideriamo questo lavoro un passo importante, segnalato nel Piano strategico presentato nel corso del 2019 e proiettato a coadiuvare finanziariamente e professionalmente tutta quella sfera di soci ed imprenditori agricoltori propensi a scorgere nelle culture protette una strumento necessario per migliorare la qualità, garantirsi un reddito minimo, proteggere le proprie coltivazioni dagli eventi climatici avversi (sempre più ricorrenti), mirare ad aumentare il valore del proprio prodotto tramite le produzioni fuori stagione e avviare produzioni che altrimenti non potrebbero attuare all’interno della propria azienda.
Il Progetto, oltre a voler aumentare l’offerta del prodotto per rispondere alla domanda del mercato, in particolare per i prodotti fuori stagione e tutelare le aziende dagli eventi climatici avversi, vuole mantenere il rispetto della qualità e della sostenibilità.

Il lavoro parte da una convinzione riscontrata nel tempo ovvero che solo l’innovazione tecnica, la specializzazione e il mantenimento di alti standard qualitativi e sostenibili potranno garantire la sopravvivenza e la crescita delle aziende agricole e della nostra struttura cooperativa.
Questo primo passo permetterà al mondo agricolo di essere meno soggetto agli eventi atmosferici e quindi cercherà di colmare il divario che ha sempre caratterizzato questo settore dalle altre tipologie di industrie.

Lo studio sarà pubblicato a breve nell'area riservata soci clienti-----vai al link
Al momento per richiedere info e il pdf dello studio inviare mail a cupelli@terretruria.it

VISITA L'AREA PROGETTI 

  Torna indietro