Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Camminata tra gli Ulivi - frantoio La Melatina


Pubblicata il: 08/10/2018

La Camminata tra gli Ulivi è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese il nostro territorio, l'origine dell'Olio di Oliva attraverso gli alberi di olivo, gli uomini che li custodiscono e il frantoio dove avviene la lavorazione.
Accompagnati da esperti avremo il piacere di capire meglio come si è sviluppata questa antica e preziosa coltura, l'oro verde.
La camminata prevede una sosta al Frantoio de La Melatina della cooperativa Terre dell'Etruria per vedere la lavorazione e degustare un assaggio di prima spremitura e poi, per chi vuole, pranzo degustazione al vicino ristorante!

La camminata è organizzata dal Gruppo Trekking . proloco di Riparbella, per info: trekkingriparbella@gmial.com

 

  Torna indietro