Terre dell'Etruria: Cogli con noi le opportunità a disposizione con la nuova Pac e i "fondi filiere" Terre dell'Etruria, come ogni anno, offre ai propri conferitori, la possibilità di aderire a contratti di filiera per beneficiare delle premialità previste dalla nuova PAC e non solo, dedicate in particolare, alle colture di grano duro e girasole.
- Fondo grano duro: Contributo ad ettaro massimo di 100 euro per chi stipula contratti di filiera di durata almeno triennale. Si ricorda, in questo caso, l'obbligatorio di ricorrere a semente certificata.
- Girasole: Premio accoppiato disponibile per la coltivazione di girasole. Terre dell'Etruria da la possibilità di accesso al premio, tramite la stipula di contratti di filiera già in essere con l'industria di trasformazione.
Modulistica: La modulistica per richiedere i contributi per il grano duro e il girasole, valida anche in regime di agricoltura biologica, è disponibile presso gli sportelli di Terre dell'Etruria o contattando il tecnico di riferimento.
Scadenza: La scadenza, per la sottoscrizione del contratto del premio accoppiato del girasole, è fissata con il termine ultimo di presentazione della domanda PAC.
- Terre dell'Etruria: al fianco degli agricoltori per valorizzare le loro produzioni.
- Mattia Bernardi (331/6686344- mattia.bernardi@terretruria.it) e Stefano Re (335/1512574 - stefano.re@terretruria.it)