Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Bonus VerdeOlio Antico BorgoPosizioni lavorative aperteAvviso servizio agronomico aperte

News e Eventi

Liscio come l'Olio 2017


 03-11-2017 - Terre dell'Etruria

Si svolgerà domenica 19 novembre, presso il frantoio di Terre dell'Etruria a Montiano – frazione di Magliano in Toscana (Gr), la terza edizione di  Liscio come l'Olio, evento di fine campagna olearia. 

La giornata sarà inaugurata alle ore 10,00 con l’apertura del frantoio e le visite guidate al suo interno, per conoscere da vicino la lavorazione e le tecniche di trasformazione dell’olio extravergine di oliva.

Dalle ore 10,30 circa, arriveranno da Venturina Terme e Grosseto le auto d’epoca di due importanti club toscani (A.M.I.C.O. -Auto e Moto di Ieri Come Oggi- di Venturina  Terme e Amas di Grosseto) che metteranno in mostra durante la giornata, per noi, le loro bellissime auto. 

Oltre la mostra delle auto d’epoca, sarà possibile ammirare bellissimi esempi di Arte Bonsai, grazie alla presenza di Studio d’Arte Bonsai di Grosseto che metterà a disposizione piante e conoscenze sulle tecniche della potatura Bonsai e Penzai.

E dato che, non c’è festa senza musica, i 25 ragazzi della SYB Young Street Band, capitanata da Michele Santinelli, rallegreranno tutta l’area del nostro frantoio con la loro bravura ed i loro vivaci pezzi.

Alle 1230, aprirà l’area ristoro in cui si potranno gustare deliziosi piatti preparati con passione dalla Proloco di Montiano. Menù a prezzi popolari con ricette del territorio e prodotti a km Zero.

Dunque, non resta che darvi appuntamento ad una giornata dedicata all’olio extravergine di oliva, adatta a grandi e piccini, per ritrovare il senso primo dello stare della Cooperativa: stare insieme condividendo passioni e conoscenze. 

Per agevolare la partecipazione dei nostri soci delle altre località, metteremo a disposizione un pullman che partirà da Cecina alle 8.30/9,00 e farà fermata in Donoratico, Vignale Riotorto e Grosseto. – Prenotazione del proprio posto obbligatoria, entro il giorno giovedi 16 novembre!-

Vi aspettiamo numerosi e seguite le novità sulla nostra pagina facebook e relativo evento

Per informazione e Prenotazione Pullman 333.8343640 oppure a eventi@terretruria.it.

  Torna indietro