Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

News e Eventi

"L’olio EVO: il nostro oro verde": è iniziata la campagna istituzionale targata AGEA-Apot per la promozione dell’Olio Extravergine d’oliva


 19-09-2022 - Terre dell'Etruria

Ha preso il via il ciclo di eventi di formazione, rivolti ai consumatori, organizzata dalla Terre dell’Etruria ed APOT, realizzato con il finanziamento erogato dalla Comunità Europea (Regolamento UE n.611-615/14). Il “tour” toccherà alcuni dei punti vendita della cooperativa ed eventi su scala nazionale. Il fine ultimo è quello di sensibilizzare i consumatori sulle proprietà benefiche e nutrizionali di questo prodotto. L’hashtag #oroverde ci accompagnerà in tutte queste giornate, sottolineando il valore intrinseco dell’olio.

Terre dell’Etruria, a fronte degli anni di esperienza nella trasformazione e commercializzazione dell’olio, ha sviluppato competenze tali da consentirle di essere un punto di riferimento nel settore; da qui la volontà di abbracciare tale iniziativa e condividere le proprie conoscenze con i consumatori, per far sì che gli stessi possano effettuare un acquisto consapevole ed informato.


L’olio è un ottimo alleato per il nostro corpo visto le sue tante proprietà benefiche. Fa bene al cuore e alla salute cardiovascolare, in quanto ricco di acidi grassi monoinsaturi, riducendo il rischio di trombosi, ictus, infarti, neoplasie; aiuta a ridurre i picchi di glicemia dopo i pasti combattendo il diabete; è il condimento con il miglior equilibrio di grassi ed è un concentrato di vitamine e minerali; tiene sotto controllo il colesterolo; è una fonte naturale di vitamina E, un potente antiossidante che protegge le nostre membrane cellulari dai processi di invecchiamento. È ormai divenuto un elemento centrale nella nostra dieta ed uno degli alimenti maggiormente utilizzati in cucina. Usarlo consapevolmente è sicuramente un valore aggiunto per tutti i consumatori finali che potranno, così, sfruttarne al meglio le sue qualità e capacità.

Il “tour” di eventi ha avuto inizio oggi, lunedì 19 settembre, presso il punto vendita Terre dell’Etruria di Donoratico e proseguirà fino al mese di dicembre. Ospiteranno queste giornate anche i negozi di Cascina, Livorno, Arena Metato, Venturina, Casino di Terra e Grosseto. Su più larga scala, invece, saremo presenti al Buy Food di Firenze nel mese di ottobre ed a Golosaria, a Milano, nel mese di novembre. I nostri banchetti saranno appositamente apparecchiati con cataloghi informativi, cartoline, manifesti e magliette promozionali, in cui l’olio EVO sarà l’assoluto protagonista. I nostri collaboratori saranno pronti e disponibili nel darvi tutte le indicazioni necessarie e per rispondere ad ogni vostra domanda.

Puoi richiedere la maglietta CLICCA QUI scrivendo una mail a marketing@terretruria.it 

Scarica la locandina in pdf CLICCA QUI

Scopri le date e i luoghi del TOUR CLICCA QUI

 

  Torna indietro