Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Filiere Cerealicole- Contratti di Coltivazione - Campagna 2020/21


Obiettivo della nostra struttura Cooperativa sarà quello di lavorare sempre più in maniera organizzata e professionale nelle filiere cerealicole. Linea di azione dettata dai nostri soci e dalle dinamiche di mercato. 
Lo scenario che si apre ormai da pochi anni a questa parte, in virtù dalla Politica Agricola Comune- PAC- è quello di lavorare su percorsi interamente sostenibili.
Non a caso i percorsi che ci propongono i nostri partner commerciali hanno tutti una forte impronta ecologica. Il no glifosate è ormai pratica sempre più adottata dai nostri produttori in linea con la crescente richiesta da parte dei nostri clienti e consumatori finali.

Sulla base delle nostre Filiere proponiamo Contratti di Coltivazione che rappresentano uno strumento professionale per indirizzare i soci nella scelta delle varietà da seminare, nelle tecniche agronomiche da adottare e nella vendita dei cereali. La determinazione del prezzo di liquidazione è trasparente. 

CONTRATTI DI COLTIVAZIONE: 
I Soci ricevono precise indicazioni su le varietà da seminare e si impegnano a rispettare un disciplinare tecnico agronomico per il raggiungimento di parametri qualitativi espressamente indicati nei contratti di coltivazione, supportati dal nostro staff tecnico.
La struttura cooperativa valorizza i prodotti consegnati in base agli effettivi parametri qualitativi riscontrati.

Filiere e Contratti di coltivazione 2020/2021:

+ FRUMENTO TENERO PANIFICABILE NO-GLIFOSATE 
+ FRUMENTO TENERO PANIFICABILE 100% TOSCANO
+ FRUMENTO TENERO FILIERA BABY FOOD
+ FRUMENTO DURO NO GLIFOSATE - PASTA LA TOSCA- 
+ FRUMENTO DURO ALTA QUALITÀ - FILIERA BARILLA

Cereali Biologici

+ FRUMENTO DURO BIO 
+ FRUMENTO TENERO BIO

Con i contratti di coltivazione per grano duro è possibile richiedere il premio filiera de minimis.

 

+ Per info contatta il tuo tecnico di fiducia >>>
+ Per approfondimenti tecnici/agronomici iscriviti ai nostri webinar >>>
+ Per aderire all'analisi dei costi di produzione ti invitiamo a leggere il Progetto attivo con l'Università di Pisa e a compilare il FORMAT>>>

  Torna indietro