Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Bandi Emergenza Zootecnica


Riceviamo da Regione Toscana e inoltriamo:

La presente per comunicare che è in corso di approvazione la modifica del bando di cui al decreto n. 6547/2019, relativo al finanziamento di interventi finalizzati alla corretta gestione del pascolo.

Nello specifico tale modifica è relativa ad un maggior dettaglio delle disposizioni relative alla documentazione da allegare in fase di rendicontazione, in quanto questa dovrà recare il Codice Unico di Progetto, così come previsto nella notifica alla Commissione Europea.

E’ fatta salva la documentazione eventualmente già emessa per acquisti e spese già sostenuti a valere su domande già presentate, e compresa fra la data di presentazione della domanda e la data successiva alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana dell'atto di modifica.

Si trasmette in proposito in allegato la bozza della modifica in corso.

Si coglie altresì l'occasione per segnalare che, a seguito di confronti e approfondimenti con personale di ARTEA e degli uffici territoriali, nonchè di test su casi concreti, è risultato che non tutte le aziende hanno la Banca Dati Nazionale (BDN) zootecnica allineata con la situazione effettiva.

Poichè per l'ammissibilità di taluni interventi e per il corretto posizionamento in graduatoria e attribuzione del contributo in altri, è indispensabile che la consistenza zootecnica sia correttamente inserita e aggionata in BDN, si raccomanda di procedere quanto prima a sistemare le situazioni non allineate, affinchè le aziende non siano penalizzate con interventi non ammessi o posizioni in graduatoria  o livelli di contributo inferiori a quanto spettante.

Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento e approfondimento si inviano cordiali saluti

Per info : riccardo.buti@regione.toscana.it

  Torna indietro