Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Lettera Conferitori Olio


Il Consiglio di Amministrazione, in data 15.03.2019, considerate le difficoltà che sta affrontando l’intero settore agricolo e valutato l’andamento delle vendite del settore oleario, ha deliberato di procedere immediatamente al pagamento del saldo dell’olio conferito a partire dalla data del 30 aprile 2019. A breve sarà recapitata tramite SDI la fattura per conto ai soci della cooperativa che hanno l’obbligo della tenuta della contabilità e il fac-simile precompilato della fattura per i non soci e per i soci che sono in regime di autofattura. Per questo motivo non verrà emessa alcuna fattura di acconto contrariamente a quanto detto nelle riunioni di fine campagna.

Per quanto riguarda il pagamento della fattura di molitura la stessa verrà compensata al momento del pagamento dell’olio.

Stiamo lavorando per semplificare gli adempimenti della fatturazione elettronica in capo ai nostri soci perché crediamo sia nostro compito, quando possibile, attivare ogni forma di semplificazione possibile. Quello della fatturazione per conto ne è un esempio. Proprio per questo abbiamo scelto, per questo primo anno, non solo di procedere con un’unica fattura diminuendo il vostro lavoro ma anche di pagare anticipatamente l’olio conferito.

Un saluto
 

Il responsabile del settore oleario
Giulio Fontana

  Torna indietro