Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione

La cooperativa informa

Festa dell'olio nuovo di Castagneto C.cci - Proposta partecipazione


Quest'anno, in occasione de La CAMMINATA TRA GLI OLIVI organizzata in linea con l'Associazione Nazionale Città dell'Olio -che avrà come punto di partenza e ritorno il nostro frantoio di Donoratico (Li)- il Comune di Castagneto Carducci con l'Asociazione per Castagneto Onlus ha previsto di continuare la giornata al'insegna dell'Olio Nuovo con un'esposizione e vendita degli oli nuovi presso Piazza del di Castagneto Carducci.  

Terre dell'Etruria avrà a disposizione uno stand collettivo in cui potranno partecipare le nostre aziende associate della zona con il proprio prodotto. Qualora foste interessati, vi chiediamo di inviare una mail entro lunedi 15 ottobre 2018 ad eventi@terretruria.it per organizzare al meglio la nostra partecipazione. 

- L'allestimento, il personale e le autorizzazioni per la vendiata dovranno essere organizzate autonomamente-

 

Riceviamo ed inoltriamo la comunicazione del Comune di Castagneto Carducci.

"Buongiorno a tutti,

l'Amministrazione Comunale anche per quest'anno intende sostenere e promuovere la festa dell' “OLIO NOVO” che verrà organizzata dall'Associazione per Castagneto Onlus, il 28 ottobre in concomitanza con la passeggiata tra gli olivi.

Per questo siamo a chiedere la Vostra partecipazione all'iniziativa del 28 ottobre “Festa dell'Olio Novo 2018”, che riveste una notevole importanza essendo un momento di valorizzazione di un prodotto di eccellenza del nostro Territorio.

La location individuata per questa edizione sarà Piazza del Popolo, dove verranno allestiti gli spazi espositivi con gazebi. In particolare ogni frantoio indicherà il numero dei partecipanti per il proprio circuito di collaborazione e lavoro e verranno loro assegnati gli spazi espositivi.

Questa edizione vedrà il coinvolgimento di Slow Food, che si occuperà di un approfondimento inerente la produzione di Olio Biologico prevedendo una degustazione di prodotti di aziende della zona che lo producono e degli alunni degli I.S.I.S Marco Polo-Cattaneo di Cecina e Einaudi- Ceccherelli di Piombino che si occuperanno del servizio Hostess e Steward.

Il Borgo Carducciano a partire dalle 14,00 sarà animato dal coro congiunto dei Maggerini del Merlo e Maggerini di Suvereto, inoltre è previsto nel tratto pedonale di Via Vittorio Emanuele l'allestimento di laboratori di mestieri antichi artigianali e il tratto da Piazza del Popolo fino al Palazzo Comunale sarà approntato con piante di olivo e barrique.

L'associazione per Castagneto Onlus curerà un punto ristoro in piazza del Popolo con assaggi di piatti tipici con abbinamenti di olio novo.

Per formalizzare la Vostra adesione all'iniziativa, sarete contattati telefonicamente dall'ufficio del Consorzio La Strada del Vino e dell'Olio.

Nel ringraziarVi della Vostra preziosa collaborazione porgiamo Cordiali saluti

Il Presidente L’assessore al Turismo, Impresa e Commercio Associazione per Castagneto Onlus Del Comune di Castagneto Carducci Antonella Orsini Elisa Barsacchi"

  Torna indietro