Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

La cooperativa informa

Lettera di Auguri ai nostri SOCI


Un saluto a tutti i SOCI della Cooperativa TERRE dell’ETRURIA.

In questo momento storico siamo continuamente bersagliati da messaggi di negatività che accentuano  una sorta di rassegnazione, già ampiamente presente nei nostri animi; tutto sembra andare nel verso sbagliato e questo, spesso, ci toglie la voglia di confrontarci e far valere le nostre convinzioni.

Noi cooperatori continuiamo a credere che possiamo ancora contribuire a migliorare il nostro paese, convinti che le relazioni umane debbano rimanere al centro delle nostre priorità; vogliamo riaffermare l’importanza di condividere le esperienze e trovare la soluzione alle necessità e ai bisogni stando assieme.

Siamo convinti che l’esperienza cooperativa, oggi come ieri, ma forse più di ieri, sia un valore aggiunto per le persone, per le aziende agricole dei nostri soci e  per le loro famiglie.

Siamo anche convinti, e ne siamo felici, che la presenza nei territori di una cooperativa come la nostra abbia trasferito opportunità valoriali anche a quelle aziende che con Terre dell’Etruria non hanno avuto e non hanno ancora rapporti di alcun genere.

Nei nostri magazzini, nei nostri negozi, nella cantina e nei frantoi, i nostri dipendenti sono tutti impegnati a organizzare la produzione per dare le migliori risposte che oggi possiamo garantire ai nostri agricoltori. Alle volte ci riusciamo bene, altre volte un po' meno, ma l’impegno non manca mai. L’utilità della Cooperativa non va mai vista e ricondotta all’attimo fuggente, al singolo acquisto, ma deve essere valutata in un arco temporale di più anni, tenendo presente che Voi, Soci della Cooperativa, oggi di Terre dell’Etruria ieri di altre cooperative incorporate, con esperienze e storie  diverse, spesso anche difficili, siete la spina dorsale, il cuore pulsante, di questa bella esperienza.

In questi anni abbiamo fatto importanti passi in avanti, siamo cresciuti, ci siamo organizzati meglio senza perdere di vista i Vostri bisogni. Vogliamo farlo ancora e meglio, guardando al futuro con fiducia e spirito costruttivo.

Invitiamo tutti i soci ad impegnarsi nel nostro progetto condiviso di crescita, ognuno secondo le proprie possibilità; chi confrontandosi in modo critico, chi promuovendo e regalando per il Natale prodotti della Cooperativa, chi offrendo il proprio contributo e le proprie competenze impegnandosi nelle sezioni soci, nelle assemblee di settore, nella promozione delle attività della Cooperativa parlando del nostro lavoro ad amici, familiari e conoscenti, nell’ambiente di lavoro, nelle scuole, nei gruppi parrocchiali, nei circoli, chi infine favorendo l’adesione a socio di nuovi agricoltori.

Tutto questo, tutte le belle emozioni che questa Cooperativa ci regala, possiamo condividerlo con gli altri anche attraverso i social network e nel sito di Terre dell’Etruria. Non esitate a far sentire le vostre opinioni, raccontiamocele attraverso le e-mail o, meglio, a voce, perché lo sbaglio più grosso è far fare agli altri quello che possiamo fare noi.

Il Natale è alle porte, ai nostri soci abbiamo voluto offrire uno sconto ulteriore del 10% sugli acquisti dei prodotti agroalimentari della Cooperativa, quei prodotti fatti con il vostro lavoro, nei campi, ogni giorno. Non è molto ma è una aggiunta a tutti quei servizi che ogni giorno proviamo a darvi nel migliore dei modi.

Il Natale è tempo di speranza e riconoscenza. Personalmente, assieme agli amministratori, ai lavoratori, a tutto lo staff , alle donne a e agli uomini di Terre dell’Etruria, vogliamo ringraziarvi per esserci stati vicini nei nostri sforzi, piccoli e grandi.

Buon Natale e felice anno nuovo a Voi e alle Vostre famiglie, a tutti gli oltre tremilacinquecento soci che ogni giorno sono con noi e contribuiscono a fare grande la nostra Cooperativa.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Presidente del Consiglio di Amministrazione     

                                                                                        Massimo Carlotti   

                                                         

 

  Torna indietro