Navigazione Veloce
Chiudi Navigazione
Apertura Frantoi

La cooperativa informa

I Sapori, la nostra Storia


I giorni mercoledì 16 e 17 marzo, 90 alunni del Professionale Marco Polo di Cecina saranno impegnati nella performance “I Sapori, la nostra storia” prova intermedia del percorso triennale che si svolgerà presso il negozio Unicoop Tirreno di Cecina.

Quest’anno il progetto ha visto partecipare Terre dell’Etruria in maniera attiva accompagnando i ragazzi dei corsi Turistico, Aziendale e Grafico in un percorso di conoscenza diretta del prodotto ortofrutticolo e delle realtà produttive della zona.

Carciofo violetto, cavolo bianco cappuccio e radicchio rosso sono i protagonisti del progetto “I Sapori, la nostra storia”, la storia d’amore immaginata per la promozione dei prodotti territoriali e sostenuta da un lavoro di promozione a 360° dalla campagna pubblicitaria all’assistenza alla vendita presso il reparto del fresco del negozio.

Progetti come questo noi, di Terre dell’Etruria, cerchiamo sempre di sostenerli e promuoverli per due motivi principali:

  1. Crediamo fortemente nella formazione sul campo e nell’insegnamento dei valori dell’agricoltura alla nuove generazioni, ciò che sarà il nostro futuro;
  2. La visione dei giovani, che si affacciano per la prima volta sul nostro mondo, ricco di storia e tradizione, ci permette di avere dalla nostra una visone ed un’interpretazione nuova, propositiva e stimolante.

In bocca al lupo ragazzi, continuate così!

  Torna indietro